VALDERA. Parte la nuova rubrica settimanale di Vtrend con la quale potrete rimanere aggiornati sulle notizie più importanti della Valdera.
Abbiamo pensato di creare questo nuovo format per poter dare la possibilità a tutti di non perdere le news più lette ed importanti della settimana. Siamo consci del fatto che non tutti riescono o abbiano la voglia di informarsi quotidianamente sulle news locali, per motivi di lavoro o di interesse, di studio o semplicemente perché preferiscono fare altro. Avendo considerato tutti questi elementi, abbiamo intrapreso questa nuova strada, sperimentando una nuova tipologia di articoli. Il riepilogo degli articoli più importanti della settimana sarà pubblicato ogni Domenica così che voi possiate concludere la settimana informati come si deve.
Se vi interessa una notizia e volete approfondirla, vi basterà cliccare sulle parole evidenziate. Così facendo, il sito vi porterà direttamente all’articolo integrale.
- Questa è la settimana della riapertura, finalmente! Dopo alcune incertezze e alcune polemiche tra il presidente della Regione Rossi e il Premier Conte, l’Italia è pronta a ripartire.
- Dopo la prima protesta a Pontedera, l’associazione APIT Partite Iva è scesa in piazza anche a Ponsacco presentando alle istituzioni le proprie problematiche. APIT ha incontrato il Sindaco di Ponsacco ed in seguito all’incontro sono nate svariate polemiche politiche, col PD che ha criticato la Lega e la Lega che ha risposto duramente, nella discussione si è inserita anche la Lista Civica Per Ponsacco. E’ stata l’associazione APIT stessa, infine, ha mettere la parola fine sulla questione.
- Il riepilogo di questa settimana contiene anche una notizia molto triste: è stato trovato il cadavere di Claudia Meini, la donna scomparsa il 23 Marzo scorso da Cascina. L’esame de DNA ha confermato che il corpo era proprio il suo.
- Una settimana impegnativa anche per i Vigili del Fuoco che sono dovuti intervenire più volte e in più località della Valdera. L’intervento più “curioso” è stato effettuato a Pontedera per aiutare una famiglia attaccata dalle api, una nota dei Vigili del Fuoco, poi, ha specificato i dettagli dell’intervento. Dagli interventi più curiosi passiamo a quelli più tradizionali, infatti i pompieri sono dovuti intervenire per spengere un incendio che ha distrutto un magazzino. Segnaliamo che il rischio d’incendi è diventato alto.
- Pisa: una fabbrica di idee che ormai da mesi si sta facendo riconoscere in Italia e nel mondo. Durante questa settimana sono state molte le notizie scientifiche che abbiamo pubblicato su Pisa, infatti l’Azienda Ospedaliero-Universitaria pisana si è confermata come struttura capofila per la sperimentazione della Plasmaterapia nei confronti dei pazienti Covid 19. Per approfondire questo tema vi abbiamo riportato anche un intervista al primario Menichetti responsabile del protocollo per la sperimentazione della plasmaterapia nel Centro Italia. Le novità scientifiche pisane non si fermano qui, da segnalare la realizzazione di un polmone 3D che permetterà agli studiosi di accelerare la ricerca del vaccino Covid 19, i nuovi “cerotti” in grado di rigenerare i tessuti all’interno del corpo e, infine, il nuovo robot granchio del Sant’Anna.
- Numerosi gli arresti delle forze dell’ordine in questa settimana. Molti avvenuti a causa dello spaccio, sia a Cascina, Pisa e Buti. Da segnalare anche un caso di violenza sessuale avvenuto fuori da un supermercato. Infine le forze dell’ordine hanno portato avanti un’operazione antiriciclaggio che ha visto coinvolte alcune concerie della zona, coinvolta anche la mafia.
L’approfondimento di oggi: Oltre a fare un riepilogo degli articoli più importanti della settimana, cercheremo di portarvi anche un articolo di approfondimento. Questa settimana vi riportiamo l’intervista esclusiva di Vtrend ad Antonio Nanna, esperto in telecomunicazione. Nanna ha parlato del 5G, un tema controverso che negli ultimi mesi ha fatto nascere alcune teorie complottistiche che legavano la diffusione del Coronavirus al 5G.