San Miniato Basso, inaugurazione della rinnovata sala parrocchiale il 24 maggio.

La parrocchia dei Santi Stefano e Martino di San Miniato Basso si prepara a celebrare un momento importante per tutta la comunità: sabato 24 maggio sarà inaugurata la rinnovata sala parrocchiale, cuore pulsante della vita sociale e culturale locale.
Il grande salone, punto di ritrovo per catechismo, eventi culturali, incontri, oratorio e feste, è stato completamente ristrutturato grazie ai fondi della Cei per l’8xmille, al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e al contributo della stessa parrocchia. I lavori hanno riguardato il rifacimento degli impianti, con particolare attenzione al sistema di condizionamento, la sostituzione degli infissi, la sistemazione delle pareti e l’installazione di pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica. Sono stati inoltre rifatti i servizi igienici, con due bagni, di cui uno accessibile alle persone con disabilità.
Dopo mesi di lavori, la sala è pronta ad aprire le porte alla cittadinanza e a diventare un luogo ancora più accogliente per tutte le iniziative del territorio. L’inaugurazione avrà inizio alle ore 18, con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa della Trasfigurazione, seguita dal taglio del nastro inaugurale da parte del parroco don Fabrizio Orsini, insieme al sindaco di San Miniato Simone Giglioli, al direttore dei lavori Ing. Andrea Benvenuti e all’Avv. Giovanni Urti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. A seguire, un piccolo rinfresco per festeggiare insieme questo momento di festa.
La comunità è invitata a partecipare numerosa a questa importante occasione di rilancio della vita parrocchiale.
Da ricordare che dall’11 giugno la sala ospiterà l’oratorio estivo Grest, aperto ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, che proseguirà fino all’11 luglio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.parrocchiasmb.it.