Cambio dell’ultimo minuto per la partita Frosinone-Pisa, prevista per domenica 27 ottobre alle 15:00 allo stadio “Benito Stirpe”.
La gara, originariamente affidata all’arbitro Di Marco, sarà diretta invece da Antonio Giua, della sezione di Olbia. Questo cambiamento arriva a pochi giorni dall’incontro e aggiunge una nota di imprevedibilità alla sfida, non sono state rese note le motivazione del cambio del direttore di gara. Questo il nuovo assetto arbitrale:
Arbitro. Antonio Giua (Olbia)
1° Assistente. Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1)
2° Assistente. Nicolò Cipriani (Empoli)
4° Ufficiale. Fabio Rosario Luongo (Napoli)
Var. Luigi Nasca (Bari)
Avar. Matteo Gariglio (Pinerolo)
Il Frosinone arriva a questo secondo confronto stagionale con il Pisa forte di un bilancio favorevole. Nei 27 precedenti incontri, i giallazzurri vantano 10 vittorie contro le 7 dei nerazzurri toscani, con 10 pareggi. Nonostante questo storico negativo per i Nerazzurri, l’ultima partita disputata ad agosto in Coppa Italia ha visto il Pisa superare il Frosinone per uno schiacciante 3-0. Occasione per il Pisa di ridurre il divario sconfitte-vittorie. La partita segnerà anche l’esordio di Leandro Greco sulla panchina dei ciociari, succeduto recentemente a Vivarini. Sponda Pisa, nel corso del pomeriggio, alle 17,30 la conferenza stampa di Mister Inzaghi.