Mezzo secolo per Avis Fornacette. Il Comune ringrazia tutte le persone che, in questi 50 anni, si sono messi al servizio del prossimo, contribuendo a salvare vite attraverso la donazione del sangue.
Un traguardo importante quello raggiunto da Avis Fornacette, che lo scorso 4 ottobre ha celebrato il cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione.
Alle celebrazioni hanno preso parte anche il Vicesindaco Flavio Tani e l’Assessora alle Politiche Sociali Giulia Guelfi presenti a nome dell’Amministrazione comunale per rendere omaggio all’associazione e al prezioso lavoro svolto nel corso di questi decenni.
Un riconoscimento che il Comune ha voluto rinnovare anche in occasione del Consiglio comunale del 30 ottobre, durante il quale il Sindaco Cristiano Alderigi ha consegnato al presidente di Avis Fornacette Sandro Chiarei una targa commemorativa per i suoi 50 anni di attività.
Un gesto per esprimere la gratitudine dell’intera comunità verso tutte le volontarie e i volontari, così come tutti i donatori e le donatrici che, nel tempo, hanno contribuito a diffondere la cultura della donazione del sangue, della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo.
Un anniversario che celebra non soltanto la storia dell’associazione, ma anche il valore di una presenza fondamentale per il territorio.
Leggi anche
Calcinaia, pattinaggio artistico a rotelle: il Comune celebra i campioni del mondo Leonardo e Maelle




