Pontedera piange la scomparsa di Giuseppe D’Ippolito, 54 anni, lavoratore Piaggio e attivo nel volontariato e nella politica locale.
Pontedera piange la perdita improvvisa di Giuseppe D’Ippolito, venuto a mancare all’età di 54 anni. Lavorava alla Piaggio di Pontedera e, oltre alla sua attività professionale, era molto conosciuto e stimato per il suo impegno nel mondo associativo e politico della città.
Sulla pagina Facebook della UILM Pisa e Pontedera si legge:
«La UILM Pisa saluta, con grande commozione, il compagno Giuseppe D’Ippolito nostro iscritto in Piaggio, ed esprime le più sentite condoglianze alla famiglia. Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Giuseppe, una figura importante e sempre presente per la nostra organizzazione sul territorio di Pontedera.»
Anche la comunità politica di Fratelli d’Italia Pontedera ha espresso il proprio cordoglio:
«La comunità di Fratelli d’Italia Pontedera si stringe con profonda commozione alla famiglia e ai cari di Giuseppe D’Ippolito. Giuseppe è stato un uomo profondamente legato alla nostra città, impegnato da sempre nel mondo dell’associazionismo al servizio della sua città. Alle ultime amministrative si era candidato con la Lega, segno di un impegno politico mosso da passione, dedizione e amore per Pontedera. Oggi vogliamo ricordarlo e ringraziarlo per quanto ha fatto. Buon viaggio, Giuseppe. Riposa in pace.»
La comunità di Pontedera perde così una figura stimata e attiva, ricordata per il suo impegno sul lavoro, nel volontariato e nella vita politica locale.






