Ancora una volta la problematica dell’attraversamento degli animali sulla strada FiPiLi si è manifestata, questa volta nel tratto che va da Montopoli in Valdarno a Santa Croce Sull’Arno.
La segnalazione del fatto è arrivata intorno alle ore 13 di oggi, 10 aprile, ieri avvenne i in prossimità di Signa, leggi precedente articolo.
Questo tipo di situazione rappresenta un pericolo per la sicurezza stradale e richiede una particolare attenzione da parte degli automobilisti. In considerazione del fatto che oggi molti stanno facendo il loro rientro a casa dopo le vacanze pasquali, si raccomanda di prestare molta attenzione alla guida e di essere consapevoli dei fattori collaterali che possono influenzare la stessa, come appunto l’attraversamento degli animali.
L’aspetto non riguarda solo la sicurezza degli automobilisti ma anche quella degli animali stessi. Per questo motivo, si consiglia di procedere con prudenza e di rispettare le eventuali segnalazioni dei cartelli stradali o delle autorità competenti. Intanto si segnala un altro incidente sulla grande arteria leggi qui.
Un serio incidente invece è avvenuto sulla A1, dove sei persone sono rimaste ferite in un incidente che ha visto coinvolte tre autovetture, nel tratto compreso tra Chiusi e Valdichiana in direzione Firenze.