CALCINAIA. Implacabile continua la sua corsa il virus, è notizia giunta nella giornata oggi di un nuovo decesso di un cittadino abitante nel comune di Calcinaia:
La notizia è diffusa sabato, ma ripresa dalla nostra redazione domenica attraverso il portale ufficiale del comune riporta: “il Dipartimento di Igiene Pubblica ci ha comunicato che risulta deceduto per Covid un altro nostro concittadino. L’amministrazione vuole esprimere le proprie sincere condoglianze e un sentimento di vicinanza e cordoglio alla famiglia della persona scomparsa a causa di questo virus che purtroppo, circola ancora anche nel nostro territorio.
Per questo ci preme raccomandare la massima prudenza a tutta la popolazione. Anche se la Toscana, e anche il nostro Comune, fino a Mercoledì 23 Dicembre sarà “area gialla” invitiamo i cittadini alla massima prudenza e ad effettuare spostamenti realmente necessari. Dal 24 Dicembre al 6 Gennaio vigono invece le disposizioni stringenti del Decreto Legge del 20 Dicembre che invitiamo tutti a rispettare.
E’ essenziale inoltre cercare di osservare le solite fondamentali regole (utilizzo della mascherina, lavarsi spesso le mani, distanziamento interpersonale) per evitare una ulteriore diffusione del contagio e il rischio di infettare o essere infettati” – conclude il comunicato.