L’annuncio del sindaco di Pontedera Matteo Franconi. L’intervento non è né sostitutivo né alternativo a quello della Regione Toscana.
È iniziata la campagna RIPAR.TI.AMO Pontedera per la richiesta di risarcimento danni post alluvione del 2 novembre. Il portale, nato da un’iniziativa del Comune di Pontedera, è online per tutti i cittadini pontederesi. Il termine ultimo per mandare la richiesta è il 24 novembre 2023 alle ore 23:59 e lo stanziamento ammonta a 500 mila euro, che non sono alternativi o sostitutivi rispetto ai contributi della Regione Toscana. La cifra massima per i privati è di 1000 euro, per le aziende arriva fino a 3000 euro. Possono presentare domanda tutti coloro che hanno subito danni su immobili nel Comune di Pontedera documentando con foto e video.
Sulle proprie piattaforme, il sindaco Matteo Franconi ha annunciato che “il portale per inviare la richiesta dei contributi per la ripartenza, dopo l’evento alluvionale del 2 novembre, è attivo! L’intervento messo in campo dal comune non è né sostitutivo né alternativo a quello ordinario che sarà predisposto dalla gestione commissariale dell’evento di protezione civile incardinato presso Regione Toscana”.
Di seguito il link per inviare la richiesta -> https://tinyurl.com/mvjy5my
Fonte comune di Pontedera