Grave incidente: ciclista cade e viene elitrasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa.
Grave incidente nella tarda mattinata di sabato 1° novembre lungo via Francesca Sud, nel territorio comunale di Larciano. Un ciclista 77enne di Cerreto Guidi è rimasto gravemente ferito dopo una caduta avvenuta mentre percorreva la strada insieme a due amici. Lo riporta la stampa locale.
Come riporta la stampa locale, i tre stavano rientrando da un’uscita sul Montalbano quando – poco dopo le 11 – all’altezza del Giardino della Memoria di Castelmartini, sono finiti a terra. Nel tentativo di frenare, probabilmente dietro ad un’auto, i ciclisti hanno perso l’equilibrio, cadendo sull’asfalto.
Le conseguenze sono apparse subito molto gravi per uno di loro, che ha riportato un forte trauma cranico. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati l’auto medica di Lamporecchio diverse ambulanze. Vista la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3, che ha trasferito il ferito all’ospedale di Cisanello (Pisa).
Gli altri due ciclisti sono rimasti feriti in modo lieve. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, la strada è stata chiusa al traffico per alcune ore. Le forze dell’ordine stanno ora verificando la dinamica esatta del sinistro.






