VALDERA. Anche questa Domenica torniamo ad aggiornarvi sulle notizie più importanti e lette della settimana in Valdera. Le notizie di seguito saranno molto sintetizzate, qualora foste interessati ad una in particolare e vorreste approfondirla, vi basterà cliccare sulla parola evidenziata in rosso.
- Partiamo con una buona notizia che riguarda la Valdera e che proviene direttamente dall’Unione Europea. L’UE ha dichiarato unica la Vespa definendo nullo il modello cinese che quindi è stato riconosciuto dall’unione come una copia. In una intervista, Vtrend ha chiesto a Eugenio Leone, delegato del comune di Pontedera presso Anci città dei motori, cosa ne pensa. Anche il governatore della Toscana e il Sindaco hanno commentato la vicenda.
- Dalla Valdera e dall’Europa passiamo direttamente alla Regione Toscana. Il presidente Rossi ha voluto porre l’attenzione sugli assembramenti che si sono venuti a creare durante il weekend, spingendo i sindaci ad intervenire qualora fosse necessario. Sono state pubblicate le nuove linee guida per riaprire, finalmente riaprono gli stabilimenti balneari con nuove regole e fra qualche giorno si concluderà la distribuzione gratuita regionale delle mascherine. Infine, la Regione Toscana ha creato una piattaforma attraverso la quale sarà più facile trovare lavoro.
- Una notizia che ha fatto molto scalpore in settimana è stata quella della positività al Coronavirus del cantante Bocelli. Il cantante successivamente ha chiarito le motivazioni che non lo hanno portato ad esternare la notizia, fortunatamente Bocelli è guarito ed ora sta bene.
- In Valdera ci sono stati alcuni cambiamenti importanti riguardanti i medici di famiglia. Inoltre, Vtrend ha intervistato il professore e direttore di dermatologia della A.O.U.P. di Pisa Marco Romanelli che ci ha parlato di molti temi fra cui i danni causati dalle mascherine.
- C’è stato un incidente che ha coinvolto tre auto a Fornacette. Questo incidente ha causato code chilometriche che han creato disagi alla mobilità. Inoltre, si è verificato un incendio vicino Buti dove un elicottero è dovuto intervenire per spengere il fuoco.
- Polemiche a Capannoli: La Sindaca Cecchini dopo aver lanciato un appello sulla situazione dei bambini durante la quarantena, ha visto rivolgersi numerose critiche provenienti dalla Lega Capannoli. L’ultima parola, per adesso, l’ha avuta la stessa Sindaca che ha replicato duramente alla Lega.
- Anche a Calcinaia non sono mancate le polemiche politiche. Il leader della lista civica di opposizione Valter Picchi ha criticato l’amministrazione comunale, sostenendo che a Calcinaia “Manca la politica”, L’amministrazione ha risposto affermando che “Sul territorio di Calcinaia la Politica è presente e non è certo rappresentata dal gruppo di Picchi”. Sempre a Calcinaia è stato installato un nuovo autovelox che ha fatto molto discutere.
- Un triste annuncio anche questa settimana: è morta a 66 anni un medico del 118. Da tempo stava combattendo contro una lunga malattia.
- Dopo l’intervista di Vtrend al Sindaco di Terricciola Mirko Bini sulla questione della discarica della grillaia, anche l’opposizione ha voluto far sentire la sua voce. Questa questione non ha interessato solamente la politica di Terricciola, ma anche quella della Valdera come testimonia la dichiarazione di Fratelli d’Italia Valdera.
- In settimana è stato anche chiuso un centro massaggi perché al suo interno non si praticavano effettivamente dei massaggi, ma rapporti sessuali a pagamento. I Carabinieri hanno anche rinvenuto un “Listino prezzi” durante l’indagine, clicca QUI.
- Se vi siete persi l’articolo che riepilogava gli articoli più importanti della scorsa settimana, non vi preoccupate, clicca QUI.
Articolo di approfondimento: siete curiosi di sapere come sarebbero finite le elezioni europee di un anno fa se si fosse votato oggi? Vi abbiamo riportato una ricerca di YouTrend che vi permette di scoprire cosa sarebbe successo in Valdera se avessimo votato quest’anno, clicca QUI.