Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco.
A causa di un incendio che ha colpito una carrozza di un Eurostar all’altezza della stazione di Lastra a Signa, che non ha provocato danni a persone, la stazione è chiusa e i treni sono bloccati in entrambe le direzioni per motivi di sicurezza.
E’ accaduto oggi, lunedì 3 febbraio. Dalle ore 8:05 sulla linea Firenze – Empoli la circolazione ferroviaria è sospesa tra S. Donnino e Montelupo per un intervento dei Vigili del Fuoco.
Trenitalia sta attivando bus sostituitivi in direzione Stazione di Firenze Santa Maria Novella e in partenza proprio dalla fermata ferroviaria di Lastra a Signa. Lo fa sapere Muoversi in Toscana, portale che informa sulle condizioni del traffico in regione.
Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni potranno subire rallentamenti, limitazioni e cancellazioni o essere instradati su itinerari alternativi con maggior tempo di percorrenza fino a 20 minuti. Fonte: www.rfi.it
Riportiamo integralmente il comunicato stampa dei Vigili del Fuoco:
“I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti alle ore 8:10 nel comune di Lastra a Signa in via di Rimaggio presso la stazione ferroviaria, per un principio incendio di una carrozza di un convoglio passeggeri sulla linea Firenze Empoli Via Lastra a Signa. Il macchinista, allertato dall’attivazione dell’impianto antincendio, ha fermato prontamente il treno in prossimità della stazione e attivato l’evacuazione di tutti i passeggeri presenti. Non ci sono pertanto persone rimaste intossicate e/o coinvolte. Sul posto inviate due squadre e due autobotti che hanno contenuto l’incendio alla sola carrozza dove si è originato l’evento. Linea ferroviaria interrotta per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza“.