Donare sotto le festività natalizie è un gesto di fondamentale generosità e altruismo: cultura e magia si mettono al servizio della donazione del sangue.
Domenica 15 dicembre, dalle 8 alle 13, tornano al Centro trasfusionale dell’Aoup i membri dell’associazione culturale calabrese Esperia insieme al Mago della corte dei miracoli di Livorno per donare sangue ed emocomponenti e fare da testimonial per sensibilizzare la popolazione.
Donare sotto le festività natalizie è un gesto di fondamentale generosità e altruismo e lo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell’Aoup, insieme al mondo delle associazioni di volontariato, lanciano un appello ad aderire numerosi per sostenere l’ospedale e le persone ricoverate o che necessitano di terapie a base di emoderivati.
L’Aoup ringrazia in anticipo quanti verranno a donare e tutti coloro che hanno donato finora, ricordando gli orari di apertura del Centro trasfusionale di Cisanello (Edificio 2, Ingresso C): dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17.
E’ possibile prenotare chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742. Inoltre si può scaricare prima il pdf del modulo anamnestico da compilare dalla homepage del sito aziendale dell’Aoup al seguente link: https://www.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=18876