Incidente sulla Fi-Pi-Li tra Navacchio e Pisa Nord Est: tamponamento tra tre veicoli nei pressi dell’area di servizio Titignano. Traffico rallentato, tre ambulanze sul posto.

Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Intorno alle 08:10 di martedì 21 ottobre si è verificato un incidente nei pressi dell’area di servizio di Titignano, in direzione Pisa, tra gli svincoli di Navacchio-Visignano e Pisa Nord Est.

Secondo le prime informazioni, si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto tre veicoli sulla corsia di marcia. Stando a quanto si apprende, sarebbero rimaste coinvolte due auto e un furgone di piccole dimensioni. Ancora da chiarire le cause dell’impatto, ma non si esclude che il traffico intenso e l’asfalto reso viscido dalla pioggia abbiano contribuito all’incidente.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 con tre ambulanze, insieme agli agenti della Polizia Stradale, impegnati nella gestione del traffico e nei rilievi. Al momento non risultano feriti gravi, ma alcune persone sarebbero state trasportate in ospedale per accertamenti.
Il traffico sta subendo forti rallentamenti in direzione Pisa. Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione e, se possibile, a percorrere itinerari alternativi fino al completo ripristino della circolazione. Notizia in aggiornamento
Alle 08:26, sulla diramazione per Pisa, venivano registrati 5 km di coda tra Cascina e Navacchio in direzione Pisa. Alle 08:41, la coda è in aumento a 7 km. Lo riporta il portale che informa sulle condizioni del traffico in regione, Muoversi in Toscana.
Notizia in aggiornamento
Un altro incidente si è verificato intorno alle 08:45 tra lo Svincolo San Miniato Basso e lo Svincolo Empoli Ovest (km 34+000) in direzione Firenze. Muoversi in Toscana segnala 4 km di coda da Santa Croce sull’Arno. Anche in questo caso, si è trattato di un tamponamento che ha coinvolto più veicoli.