Scomparsa Alina Mentessi, 16 anni. La ragazza non dà notizie di sé dalla mattina di mercoledì 26 agosto. L’ultimo avvistamento.
Ore di forte apprensione a Lucca per la scomparsa di una ragazza di 16 anni. Alina Mentessi, residente a Marlia, è stata vista per l’ultima volta nella mattinata di mercoledì 26 agosto, intorno alle 8, nel quartiere di Sant’Anna, in zona Liceo Vallisneri.
A rilanciare l’appello è stato anche il sindaco di Lucca Mario Pardini, che attraverso i propri canali social ha chiesto la massima condivisione dell’avviso, invitando chiunque possa avere informazioni utili a rivolgersi alle forze dell’ordine.
Secondo quanto riferito nell’appello, al momento dell’ultimo avvistamento Alina indossava una maglietta rosa acceso a maniche corte, shorts di jeans e sneakers bianche. La ragazza porta inoltre occhiali da vista con montatura viola.
La famiglia, che vive ore di grande apprensione, ha chiesto aiuto per poter raccogliere rapidamente qualsiasi informazione utile a ricostruire gli spostamenti della sedicenne.
I familiari hanno denunciato la scomparsa e le forze dell’ordine stanno raccogliendo segnalazioni per cercare di rintracciare la ragazza. L’invito rivolto a chiunque l’abbia vista o disponga di informazioni sui suoi spostamenti è quello di contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112.
In casi come questo, anche una segnalazione apparentemente marginale può rivelarsi importante. Per questo l’invito è a prestare attenzione e a comunicare alle autorità eventuali avvistamenti o informazioni circostanziate, evitando invece di diffondere sui social ricostruzioni non verificate.
L’appello del sindaco Pardini è chiaro: fare rete e aiutare le forze dell’ordine a riportare Alina a casa. Chiunque abbia informazioni utili può contattare il 112.





