Bientina festeggia il suo Patrono con stile: oggi, domenica 8 giugno, lo storico Consorzio di Forte dei Marmi fa tappa nel cuore del pisano per una giornata dedicata allo shopping di qualità e al relax.
In occasione delle celebrazioni per San Valentino, il rinomato Mercato del Forte 2.0 ha scelto proprio Bientina come una delle sue mete più attese, amate in tutta Italia. Grazie al sostegno del Comune e alla collaborazione con le associazioni Casartigiani ed Etruria, dalle ore 8 alle 19, Piazza Martiri della Libertà , Via Matteotti e Via Santi Moroni si animeranno con le celebri bancarelle del Forte, che porteranno con sé l’inconfondibile atmosfera di un mercato all’insegna dell’eleganza e della qualità .
VIDEO-INTERVISTA
Una giornata che anticipa l’estate, dove sarà possibile scoprire le nuove collezioni: dalla raffinata maglieria in cashmere, celebre per la sua morbidezza e l’eleganza intramontabile, alle proposte alla moda dei più noti marchi di abbigliamento per uomo e donna; senza dimenticare le scarpe, gli accessori in pelle e le borse, tutti realizzati con cura artigianale e apprezzati anche a livello internazionale. Anche la biancheria per la casa, impreziosita da ricami e pizzi ispirati alla tradizione fiorentina, sarà protagonista.
Il filo conduttore resta la qualità e l’unicità del prodotto, elementi che distinguono gli espositori del Consorzio, da sempre impegnati nella valorizzazione del sapere artigianale toscano. Un impegno premiato dall’entusiasmo di un pubblico sempre più numeroso.
Un’occasione perfetta per coniugare svago e buoni affari, alla scoperta di articoli originali e di pregio, frutto di un patrimonio artigianale che, pur affondando le radici nella tradizione, ha saputo rinnovarsi per rispondere alle esigenze contemporanee. Una giornata che unisce sapientemente tradizione, eccellenza e creatività .
Le parole di Alessandro Cai, Vicesindaco e assessore al commercio di Bientina, ai microfoni di VTrend.it: «Abbiamo voluto fortemente questa organizzazione del Mercato del Forte per dare vita alla fiera di San Valentino, dove bene o male è già popolata. Ma con questa iniziativa la gente ha recepito e si è fatto tanta pubblicità . Ora, stamani, siamo alle 10 e mezzo e c’è già tanta gente, quindi ci aspettiamo tante persone per tutto il giorno nel nostro paese. Bientina non si fa mancare nulla, è attenta alle opportunità e noi cerchiamo il meglio di sfruttarle.»
Rudy Circelli, tra gli addetti all’organizzazione dell’evento, a VTrend.it:Â
«Il Mercato di Forte dei Marmi arriva finalmente anche a Bientina, un’altra tappa importante, dopo Ponsacco, per la Valdera. Un’altra località dove approda un importante mercato. Ci siamo grazie anche all’amministrazione comunale, agli uffici e soprattutto anche al bel tempo che c’è regalato in questa giornata splendida durante il patronum. Stiamo già lavorando per altre date sia sul territorio provinciale che regionale, ma anche proprio all’interno proprio della Valdera. Nei mesi invernali ci sarà anche qualche altra sorpresa, però non possiamo parlare in anticipo di date fino a quando non saranno messe nel calendario ufficiale.»