Le dichiarazioni di Alberto Gilardino a poco più di 24 ore dalla sfida Milan-Pisa che si disputerà a San Siro.

Alla vigilia della sfida tra Milan e Pisa, in programma domani sera alle 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza”, cambiano le consuete modalità di comunicazione prepartita. Per motivi organizzativi, infatti, non si è tenuta la tradizionale conferenza stampa della vigilia, appuntamento abituale per media e tifosi in attesa del match.

Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, non ha quindi incontrato i giornalisti come di consueto, ma ha rilasciato un breve intervento registrato, successivamente diffuso alla stampa dal club nerazzurro. Una formula diversa dal solito, dettata da esigenze logistiche e tempistiche legate alla preparazione della partita e al viaggio verso Milano.
Ecco riportate di seguito, dunque, tutte le principali dichiarazioni dell’allenatore italiano a poco più di 24 ore dalla sfida Milan-Pisa:
«Dobbiamo essere orgogliosi di giocare contro il Milan e in quello stadio. Allegri ha dato compattezza e mentalità al Milan. Sappiamo le insidie della partita. Umiltà e sacrificio dovranno essere dentro di noi, così come la personalità quando avremo il possesso del gioco. Nulla è impossibile nel calcio, dobbiamo provare a giocare in ogni campo per andare a prenderci punti utili».
«Ho bisogno di tutti, giocheremo tante partite in pochi giorni. I miei giocatori si devono mettere a disposizione e so che lo faranno al 100%. Mister Allegri per me è un punto di riferimento, è uno da top club».
«Ho vissuto momenti bellissimo a Milano, vincemmo un po’ tutto con Ancelotti. Dopo Parma ho avuto una grande crescita con i rossoneri. Per me sarà un piacere tornare a San Siro».
GUARDA IL VIDEO
Nonostante l’assenza del confronto diretto con i cronisti, la società ha voluto comunque garantire una comunicazione ufficiale, offrendo così un punto di riferimento alla vigilia di una delle trasferta più impegnativa della stagione. L’attenzione ora si sposta sul campo, dove il Pisa cercherà di affrontare al meglio la sfida contro i rossoneri allenati da Massimiliano Allegri.
A cura di Matteo Casini

