L’intera comunità scolastica è in ansia per lei, così come il paese di Porto Santo Stefano, dove amici e conoscenti sperano in un suo rapido miglioramento.
Momenti di grande apprensione all’istituto tecnico economico Raveggi di Albinia, dove venerdì 7 febbraio una ragazza di 18 anni di Porto Santo Stefano ha accusato un malore improvviso durante la lezione di motoria in palestra. Lo riporta la stampa locale.
In un primo momento si era ipotizzato che il malessere potesse essere stato causato da una pallonata ricevuta poco prima, ma con il passare dei minuti le condizioni della studentessa sono peggiorate fino a rendere necessario l’intervento dei soccorsi. Gli insegnanti, resisi conto della gravità della situazione, hanno chiamato il 118.
L’ambulanza ha trasportato la giovane all’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello, dove i medici, dopo una prima valutazione, hanno deciso di trasferirla d’urgenza al Policlinico Le Scotte di Siena. Qui è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico a causa di un’emorragia cerebrale riscontrata dai sanitari. L’operazione è riuscita, ma la ragazza resta in coma farmacologico e la prognosi è ancora riservata.