Momenti di paura nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 giugno in via del Castellaccio di Livorno, dove un giovane di 21 anni della città è rimasto ferito dopo essersi schiantato con il suo scooter contro un branco di cinghiali che stava attraversando la strada.
L’incidente è avvenuto attorno all’una, in salita poco dopo l’incrocio con la strada per piazza delle Carrozze. L’impatto con uno degli ungulati è stato violento, ma fortunatamente il giovane indossava regolarmente il casco, il che ha evitato conseguenze ben più gravi. Lo riporta la stampa locale.
Inzaghi verso Palermo: Chi vorresti come nuovo allenatore del Pisa?
- Paolo Vanoli (33%, 345 Votes)
- Mark van Bommel (21%, 215 Votes)
- Alberto Gilardino (19%, 200 Votes)
- Paolo Zanetti (12%, 125 Votes)
- Marco Giampaolo (8%, 86 Votes)
- Andrea Pirlo (6%, 59 Votes)
Voti totali: 1.030

Sul posto è intervenuta tempestivamente una pattuglia dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, già in zona per controlli di routine. I militari hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo e allertato il 112.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della SVS di Ardenza. Il giovane è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri. Nel frattempo, i carabinieri hanno presidiato l’area per garantire la sicurezza durante le operazioni sanitarie, data la pericolosità del tratto stradale anche nelle ore notturne.