Al termine della partita fra Pisa e Milan, mister Oscar Hiljemark e Nicolas hanno analizzato i 90 minuti disputati quest’oggi.
Al termine di una gara intensa alla Cetilar Arena, il tecnico svedese Oscar Hiljemark ha analizzato la prova del suo Pisa contro il Milan con lucidità e chiarezza. Il confronto con i rossoneri ha lasciato spunti per capire dove migliorare. La squadra però ha mostrato segnali di crescita.
L’allenatore nerazzurro ha parlato del gruppo e della direzione intrapresa. Ora testa alle prossime sfide (leggi qui), di fondamentale importanza per il proseguo di campionato. In conferenza stampa, spazio anche alle parole di Nicolas.
Hiljemark: «Dobbiamo stare attente nelle piccole cose. Abbiamo fatto una partita tatticamente perfetta con “soli” 3 errori. Purtroppo contro il Milan se sbagli poi paghi. La strada però è giusta, continuiamo così».
«Io ho tanta energia da dare, voglio salvare questo club e i suoi tifosi. Già da domani dobbiamo pensare al futuro. Abbiamo 13 partite ancora e l’obiettivo è chiaro nella mia testa. Da domani lavoreremo su dove migliorare, bisogna prendere fiducia in allenamento per poi portarla in campo».
«Stojilkovic ha giocato bene senza palla, sono soddisfatto di lui. Dobbiamo pensare fuori dagli schemi per incidere. Contro la Fiorentina voglio il solito atteggiamento di oggi, voglio i 3 punti. Sarà una partita carica di aspettative».
«Le sostituzioni le ho fatti in quel momento perché ritenevo che i miei ragazzi stavano bene in campo. Scuffet lo valuteremo in settimana. Iling Junior è entrato molto bene, ha fatto ottime cose in fase offensiva. Adesso dobbiamo vincere, giochiamo per i 3 punti».
Nicolas: «Dobbiamo migliorare sotto il livello dell’attenzione. Un punto ci avrebbe dato una grande spinta per il futuro. Per me è una grande emozione giocare titolare dopo tanto tempo, è stato bellissimo».
«Due giorni fa ho saputo che avrei giocato, ma io mi alleno sempre al 100% e sono sempre pronto a dare tutto. Analizzeremo il primo gol del Milan perché c’è stato un errore da parte nostra. Sul rigore ho aspettato fino alla fine per buttarmi, per fortuna in quel momento è andata bene».
«C’è rammarico per il risultato, ma abbiamo dimostrato di poter stare in campo contro il Milan. Abbiamo fatto una buona prova e sono sicuro che ci crederemo fino alla fine del campionato».
A cura di Matteo Casini





