Grande successo per la Fiera di San Costanzo a Ponsacco: oltre 30 stand nell’area Expo di Confcommercio.

Grande partecipazione e entusiasmo per la Fiera di San Costanzo a Ponsacco, con un’affluenza record nell’area Expo dedicata alle attività commerciali e artigianali allestita da Confcommercio Provincia di Pisa in via Roma e in via Nazario Sauro.
Quanto sei fiducioso per le prossime partite del Pisa in Serie A dopo la pausa nazionali?
- Fiducioso (37%, 183 Votes)
- Poco fiducioso (26%, 129 Votes)
- Per nulla fiducioso (22%, 109 Votes)
- Molto fiducioso (16%, 79 Votes)
Voti totali: 500

«Come Confcommercio abbiamo partecipato attivamente alla realizzazione di due bellissime aree in via Roma e via Nazario Sauro, portando le attività del territorio che si sono dimostrate molto soddisfatte», ha dichiarato Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio Pisa e del Centro Commerciale Naturale di Ponsacco. «Più di 30 stand, tra artigianato e hobbistica, hanno partecipato volentieri alle nostre iniziative, dimostrando grande creatività nella realizzazione degli allestimenti. Siamo davvero felici per questa edizione del 2025».
NEL VIDEO LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO SIMONELLI
Simonelli ha sottolineato l’importanza storica e sociale dell’iniziativa: «Anche quest’anno, come facciamo da ormai venti anni, Confcommercio Pisa ha organizzato l’area Expo per il giorno della Fiera, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare alcune tra le aziende più interessanti dell’intera provincia di Pisa. Dalle aziende di vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori, alle concessionarie di auto, fino alle attività per la casa, il benessere e la sicurezza, senza dimenticare quelle artigianali, l’area rappresenta una vetrina importante per le imprese locali».
«Siamo l’unica associazione della provincia che, grazie al grande numero di associati, riesce a garantire un’area Expo così strutturata e composta soprattutto da aziende a conduzione familiare. È un orgoglio che ripaga di tutto il duro lavoro», ha concluso Simonelli.
La Fiera di San Costanzo si conferma così un momento di aggregazione e visibilità fondamentale per il tessuto economico e sociale di Ponsacco e del territorio circostante, attirando visitatori di ogni età e consolidando la tradizione di eccellenza delle imprese locali.
