Matteo Renzi, ex Presidente del Consiglio e leader di Italia Viva, celebra i 105 anni della nonna Maria. Un traguardo straordinario, festeggiato con un commosso messaggio di ringraziamento e affetto.
FIRENZE – Ieri, 16 ottobre 2025, la nonna di Matteo Renzi, ex Presidente del Consiglio e attuale leader di Italia Viva, compie 105 anni. Un traguardo straordinario che il politico toscano ha celebrato con un commosso messaggio sui social:
«105! Certo, la vita è un mistero ed è piena di contraddizioni assurde. Mia nonna ha vissuto dolori atroci, ha perso il marito giovanissima, ha cresciuto sei figli da sola, e ha affrontato la Seconda guerra mondiale».
«Oggi che entra nel 106° anno di vita sarebbero mille le domande da farle e da farsi sul mistero dell’esistenza – continua – Ma oggi non è giorno di riflessioni filosofiche: oggi è solo il giorno del Grazie Nonna Maria. Buon compleanno!».
Un traguardo che racconta una vita segnata da coraggio, resilienza e amore familiare, celebrato con affetto da tutta la famiglia e dagli amici più cari.






