Momenti di grande apprensione questo pomeriggio per la scomparsa di un sub nelle acque delle Isole Formiche di Grosseto.
Le operazioni di ricerca sono scattate dopo l’allarme lanciato dalla Capitaneria di porto di Porto Santo Stefano, che sta coordinando tutte le attività di soccorso.
Su richiesta della Capitaneria, è stata immediatamente attivata la sede centrale dei Vigili del Fuoco di Grosseto: una squadra di soccorritori acquatici (SA) del comando grossetano, a bordo di un gommone, si è diretta verso l’area dove sarebbe scomparso il sub.
Parallelamente, sono stati allertati anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Livorno, prelevati con l’elicottero Drago 63 del Nucleo di Arezzo presso il distaccamento di Cecina per essere trasferiti rapidamente sul luogo delle ricerche.
Nonostante le operazioni siano proseguite per diverse ore, al momento non è stato ancora segnalato alcun ritrovamento. Le operazioni continueranno senza sosta nelle prossime ore, nella speranza di rintracciare il sub disperso e di poter dare un esito positivo a questa drammatica vicenda.
Comunicato ufficiale_
Attivata la sede centrale dei vigili del fuoco di Grosseto per un sub disperso presso le isole formiche di Grosseto.
Su richiesta della Capitaneria di porto di Porto Santo Stefano, che coordina le operazioni, una squadra SA (soccorritori acquatici) del comando dei vigili del fuoco di Grosseto, a bordo di un gommone, si sta recando presso le Isole Formiche di Grosseto in attesa dell’arrivo dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno, che l’elicottero drago 63 del Nucleo di Arezzo preleverà presso il nucleo di Cecina.






