Oggi, 23 ottobre, il maltempo ha colpito la Toscana causando disagi sulla FiPiLi a causa di piogge intense e allagamenti.

Il maltempo che sta colpendo la Toscana oggi, 23 ottobre, ha creato disagi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno (FiPiLi). Nel pomeriggio, gli automobilisti hanno segnalato difficoltà di percorrenza a causa delle intense precipitazioni.

Dai gruppi dedicati all’informazione tra automobilisti, si apprende che alla diramazione Pisa-Livorno in direzione Livorno, la corsia di marcia risultava allagata e la visibilità notevolmente ridotta. Problemi analoghi si registrano all’uscita Cenaia-Lavoria, anch’essa in direzione Livorno.
La Protezione Civile regionale aveva previsto condizioni di pioggia intensa e locali temporali, invitando alla massima prudenza chi si sposta in auto. Gli esperti raccomandano di moderare la velocità, mantenere le distanze di sicurezza e, se possibile, evitare tratti soggetti ad allagamenti.
Il maltempo, con piogge diffuse e raffiche di vento in varie zone della regione, potrebbe proseguire anche nelle prossime ore, interessando soprattutto la costa e le zone centro-settentrionali della Toscana.
