Gli accertamenti eseguiti hanno consentito di rinvenire cacciavite, due lame da seghetto, un paio di forbici da elettricista, tre martelli, taglierino, tenaglie, binocolo e guanti.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) hanno denunciato in stato di libertà un soggetto, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e sequestrati un cacciavite, due lame da seghetto, un paio di forbici da elettricista, tre martelli, taglierino, tenaglie, binocolo e guanti.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Santa Croce sull’Arno (PI) hanno proceduto al controllo, nel Comprensorio del Cuoio, di un’auto di grossa cilindrata, con a bordo due soggetti. Gli accertamenti eseguiti hanno consentito di rinvenire – all’interno del bagagliaio dell’autovettura – gli strumenti da scasso descritti, in ordine ai quali il proprietario del veicolo non ha fornito valide motivazioni sul possesso.
Per quanto accertato, il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per i reati contestati.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dall’Autorità competente. Fonte: Carabinieri di Pisa