Nella Baldacci, una donna che nel panorama politico ed amministrativo di Santa Maria a Monte ha ricoperto ruoli importanti.
E’ venuta a mancare Nella Baldacci, molto conosciuta e stimata a Santa Maria a Monte: è stata assessore all’istruzione nella giunta Vellone ed ha svolto la professione di insegnante di lettere nella scuola media G.Galilei. Una persona pacata, corretta, capace: è stata compagna di vita del Sindaco Lino Calvaresi.
Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 15 marzo, alle 10.30 nella chiesa a San Donato. La salma è esposta a Vicopisano presso le Cappelle del Commiato.
Il messaggio di affetto e cordoglio del PD di Santa Maria a Monte, che ricorda la Signora Nella Baldacci:
“Ieri è venuta a mancare Nella Baldacci, una donna che nel panorama politico ed amministrativo di Santa Maria a Monte ha ricoperto ruoli importanti: è stata assessore alla scuola nella giunta Vellone, dove ha dimostrato capacità e competenza legate anche alla sua professione, ha svolto infatti la professione di insegnante di lettere nella scuola media G.Galilei di Santa Maria a Monte dove i suoi alunni la ricordano con grande affetto.
Il suo ricordo oggi è legato anche ad un altro nome del panorama politico/amministrativo del nostro Comune, infatti è stata la compagna di vita del nostro indimenticabile Sindaco Lino Calvaresi al quale è intitolata la sede del PD di Santa Maria a Monte.
Nella è stata una persona pacata, dolce, sempre pronta a dialogare con tutti pur rimanendo fedele ai suoi principi etici e politici, una persona la cui correttezza e affidabilità erano fuori discussione pur nella mediazione di cui era capace; una persona che incarnava l’autentico modo di far politica come servizio.
Ha continuato a partecipare agli incontri del partito che si è andato man mano trasformando apportando le sue idee alle discussioni fino a quando le è stato possibile.
Ci mancherà il suo modo pacato e nello stesso tempo sicuro di affrontare le discussioni.
Il funerale ci sarà mercoledì alle 10,30 nella chiesa a San Donato. Nella è esposta a Vicopisano presso le cappelle del commiato“.