Santa Croce sull’Arno, continua la campagna di sensibilizzazione contro le truffe in danno delle persone anziane: Carabinieri incontrano i cittadini presso le associazioni di volontariato e primo soccorso.
Continuano senza sosta gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) con i cittadini, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando Provinciale di Pisa.
Il nuovo incontro, stavolta, è avvenuto presso l’Associazione di volontariato e primo soccorso della Pubblica Assistenza di Largo Bonetti n.5 di Santa Croce sull’Arno (PI), dove il Comandante della Stazione si è intrattenuto con un cospicuo numero di persone.
Anche in questa circostanza è stato distribuito il comodo vedemecum, a cura dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa ed il Comandante della Stazione di Santa Croce sull’Arno (PI) ha catalizzato l’attenzione degli astanti su fatti di cronaca realmente accaduti, spiegando pure le tecniche truffaldine maggiormente adoperate dai lestofanti; al contempo, sono stati indicati dei semplici sistemi ed accorgimenti da porre in essere per smascherare i truffatori e sventare lo sciagurato piano che sempre più spesso coglie proprio gli anziani nelle vesti di vittime preferite.
L’iniziativa ha riscosso grande interesse nelle persone partecipanti, che hanno molto apprezzato la presenza del Comandante della Stazione e ringraziato per i preziosi consigli ricevuti.
Gli incontri si susseguiranno anche nei prossimi giorni, presso altri centri di aggregazione, incontro e ricreativi in tutti i Comuni e località più piccole del territorio della Compagnia di San Miniato da parte dei Comandanti delle Stazioni ivi presenti, sempre con l’auspicio della maggior partecipazione possibile soprattutto da parte delle persone anziane.
Fonte: Carabinieri di Pisa