In programma domani e domenica a Pontedera. Attese tra le 4mila e le 5mila persone.
Sabato 25 e domenica 26 giugno a Pontedera si svolgerà l’VIII Raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Si tratta di una manifestazione di assoluto rilievo, a cui parteciperanno circa 3.000 soci provenienti da tutta Italia ed Autorità regionali e provinciali; sarà inoltre presente il Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Lamberto Giannini.
Nella giornata di domani saranno allestiti in centro città (piazza Martiri della Libertà, piazza Cavour, piazza Curtatone e corso Matteotti) stand istituzionali e posizionate per le strade auto storiche, provenienti dal Museo delle auto storiche della Polizia di Stato di Roma, e la mitica Lamborghini con la livrea della Polizia di Stato. Nel pomeriggio alle ore 16.30 deposizione della corona al monumento ai caduti della Polizia di Stato, a seguire alle 17 ci sarà la messa solenne in Duomo e alle 19 il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato sul Piazzone (Piazza Martiri della Libertà).
Domenica giornata clou con la sfilata allo stadio, a partire dalle 11 (posizionamento gìa dalle 10), delle Sezioni provinciali ANPS provenienti dall’intero territorio nazionale, precedute dalla sfilata delal Banda, dalla bandiera del Corpo, da due compagnie di Commissari della Scuola Superiore di Polizia di Roma e di Agenti della Scuola della Polizia di Spoleto, nonché di atleti delle Fiamme Oro. A chiudere, avvincente esibizione operativa dei NOCS, anche con l’uso di elicottero e cani addestrati.