Pontedera. Una modifica alla viabilità scatterà lunedì 12 luglio in via di Montecastello, a comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici del comune di Pontedera, Mattia Belli.
L’incrocio in oggetto ha una discreta pericolosità – dice a VTrend – l’assessore Belli, in quanto proprio nel tratto non c’è una buona visibilità per chi giunge da sinistra, a causa del sottopasso che attraversa la linea ferroviaria e dove è impossibile intervenire strutturalmente.
La cittadinanza di Montecastello, che in maniera preponderante usufruisce del tratto stradale insieme alla consulta di La Rotta, hanno sposato l’iniziativa proposta che consiste nell’istituire il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra il “ponte pollino” e l’intersezione con via delle Prunacce, direzione sud/nord verso la Via T. Romagnola, per una prova sperimentale di 6 mesi, dopo di che saranno fatte le dovute valutazioni.
Inoltre è in fase di ultimazione sempre nel tratto stradale un parco giochi per bambini, un aspetto che probabilmente richiamerà ad una maggiore frequentazione veicolare.
La modifica entrerà in vigore a partire da lunedì 12 luglio 2021