
VALDERA. Ecco i dati sul Coronavirus in Valdera, i dati ci arriavano dall’ASL Toscana Nord Ovest.
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 23 settembre, sono 30.A Pisa e Provinicia si registrano 13 casi così suddivisi: Cascina 1, Crespina Lorenzana 1, Pisa 8, Vecchiano 3 (di cui 1 rientro dall’estero).Il dato in Valdera è il seguente: 7 nuovi casi. Così suddivisi: Bientina 3, Buti 2, Casciana Terme Lari 1, Chianni 1. Questo il post comparso sulla pagina Facebook del comune di Bientina: “Comunichiamo la notizia di 3 nuove positività sul nostro territorio.Un caso riguarda una positivizzazione avvenuta da un contatto stretto con un precedente positivo. Gli altri due casi riguardano un unico nucleo familiare e sono completamente scollegati dai precedenti casi.Tutte e tre le persone stanno bene, sono asintomatiche o paucisintomatiche e si trovano già in isolamento domiciliare”. Prosegue il bollettino:
I guariti ad oggi (23 settembre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 3638 (+21 rispetto ad ieri). Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 33, di cui 5 in Terapia intensiva.
All’ospedale di Livorno 15 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 4 dell’ambito della Versilia, 1 dell’ambito di Pisa, 1 dell’ambito di Massa Carrara e 3 residenti fuori Asl.All’ospedale di Lucca 14 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Lucca, 6 dell’ambito di Massa Carrara ed 2 residenti fuori Asl.
All’ospedale Apuane 4 ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (23 settembre) sono 2930 (+152 rispetto ad ieri) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.Con domenica scorsa (20 settembre), si è intanto conclusa l’attività dei punti di accoglienza drive-through o walk-through in porti e stazioni ferroviarie della Regione Toscana.Complessivamente in queste settimane sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest sono stati effettuati in porti e stazioni 19.713 test tamponi molecolari e sono stati individuati 163 soggetti positivi (in gran parte residenti in altre regioni italiane, soprattutto per quanto riguarda i porti).
Questo il dettaglio.
Porto di Livorno: 12.446 tamponi con 47 positivi; porto di Piombino: 3.500 tamponi con 27 positivi; stazione di Pisa: 2.225 tamponi con 47 positivi;stazione di Viareggio: 1.542 tamponi con 42 positivi.Permane comunque la possibilità offerta ai viaggiatori di prenotare l’eventuale esecuzione del test nei punti drive-through distribuiti in maniera capillare sul territorio aziendale.