Ha guidato per oltre un’ora e mezza solo per liberarsi dei rifiuti nei cassonetti di Terricciola, ma è stato sorpreso dalla Polizia municipale. Il “viaggio dell’inciviltà” è costato caro a un residente della provincia di Firenze, ora multato dal Comune.
TERRICCIOLA – Tra andata e ritorno sono 92 minuti in auto. Più di un’ora e mezzo di viaggio per scaricare rifiuti illegalmente sul territorio comunale di Terricciola.
Oltre alla spesa della benzina, ora, per la persona che sabato 8 novembre è stata sorpresa dalla Polizia municipale ai cassonetti a La Rosa di Terricciola – residente in provincia di Firenze -, c’è anche quella per pagare la multa al Comune.
I controlli contro gli incivili dei rifiuti non si fermano e il numero delle sanzioni si avvia a salire sopra le 60 in 15 mesi.
«Un grande lavoro di squadra – dice il vicesindaco, Elena Baldini Orlandini – a tutela del decoro, dell’ambiente e dei cittadini rispettosi delle regole. C’è ancora tanto lavoro da fare sul tema dell’abbandono dei rifiuti ma la fatica, come al solito, non ci spaventa».






