Il Campione di ieri sera è Antonio, che ha indovinato la parola chiave.
Il quiz show L’Eredità di RaiUno ha un nuovo campione toscano: Antonio, ingegnere di Lucca, ha vinto per la seconda volta, portando a casa un premio complessivo di 27.188 euro. La sua vittoria, avvenuta nella puntata del 23 aprile 2025, ha scatenato l’entusiasmo tra i telespettatori toscani.
La sfida finale, la celebre Ghigliottina, ha visto Antonio trionfare con la parola “stress”, che si collegava agli indizi “sotto”, “gestione”, “frattura”, “rientro” e “test”. Nonostante abbia perso parte del montepremi iniziale di 170mila euro a causa di alcuni errori nei dimezzamenti, Antonio ha comunque portato a casa una somma consistente, che si aggiunge ai 5.938 euro già guadagnati in una puntata precedente.
Il programma, condotto da Marco Liorni, ha visto anche la partecipazione di altri concorrenti toscani, come David, un social media manager fiorentino e Giovanni, avvocato pisano.
Con questa vittoria, Antonio entra di diritto nella storia del programma come uno dei più brillanti campioni toscani, confermando ancora una volta la passione e la preparazione degli intellettuali del nostro territorio.