CASCIANA TERME LARI. La cena di beneficenza in occasione della Giornata nazionale del tumore al seno metastatico.
L’Associazione Idee In Movimento, in collaborazione con l’Associazione Non Più Sola Pontedera Volterra e la Croce Rossa Italiana Comitato di Casciana Terme, hanno organizzato per la serata di ieri (domenica 13 ottobre) una Cena di gala presso il Salone delle Terme di Casciana in occasione della Giornata nazionale del tumore al seno metastatico – TSM. L’obiettivo era partecipare alle iniziative che si sono svolte su tutto il territorio nazionale, in occasione della giornata nazionale del tumore al seno metastatico.
Presenti la dott.ssa Laura Roveda, Responsabile del Centro Senologico dell’ospedale Lotti di Pontedera e il dott. Luigi Coltelli, Direttore Oncologia Medica dell’ospedale Lotti di Pontedera. I due medici sono intervenuti parlando del valore della prevenzione e delle nuove tecniche farmacologiche in relazione alle malattie oncologiche.
La serata è stata allietata dal maestro di musica e cantante Andrea Caciolli. Special guest Jonathan Mazzei, che ha stupito con il suo talento musicale.
Sono intervenuti Maria Paola Tani (presidente dell’Associazione Idee In Movimento) Laila Gabrielli (presidente associazione Non Più Sola di Pontedera Volterra) Enrico Giacobbe (presidente Croce Rossa italiana sezione di Casciana Terme). La serata è stata patrocinata dal Comune di Casciana Terme e tra gli ospiti in sala presente il Sindaco Paolo Mori che ha rivolto alle associazioni i complimenti per l’organizzazione dell’evento.
In occasione della Giornata nazionale del tumore al seno metastatico, molti edifici sono stati illuminati del colore rosa. L’Associazione Idee In Movimento si è fatta a carico di illuminare di rosa palazzo Poggi dove si è tenuto l’evento.