Profondo cordoglio per la scomparsa dell’architetto Franco Grassulini, socio della Pubblica Assistenza di Ponsacco.
E’ venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 73 anni Franco Grassulini, architetto ed ex Consigliere comunale del Comune di Ponsacco. “L’Amministrazione comunale tutta si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Franco Grassulini già Consigliere Comunale del Comune di Ponsacco”, ha scritto su Facebook il Sindaco Gabriele Gasperini.
Anche la Presidente Arch. Patrizia Bongiovanni e il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Pisa, appresa la triste notizia della sua morte, ha partecipato al dolore della famiglia. Di seguito il ricordo del collega Luca Paparoni: “Uomo di grande bontà e generosità, impegnato civilmente e socialmente, è stato Consigliere del Comune di Ponsacco e della Provincia di Pisa nei primi anni 90′. Molto legato alla storia del suo Paese ha continuato ad essere attivo e a partecipare alla vita cittadina. Ha svolto con dignità e diligenza la libera professione impegnandosi in particolar modo nella sicurezza dei luoghi di lavoro, nel restauro di fabbricati pubblici e in progetti di scambio culturale come il ‘Progetto Leonardo’. Sentite Condoglianze da parte dell’Ordine degli Architetti, dai colleghi e amici, a tutta la sua Famiglia”.
Il funerale è stato celebrato mercoledì 21 agosto presso la chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco. “Nel solco della sua preziosa eredità, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Pisa manterrà vivo, anche con questo ricordo, la visione e l’impegno di Franco Grassulini”, si legge sul sito dell’Ordine degli Architetti di Pisa.