Una storia di determinazione e coraggio, quella di David Brogi, che ha conseguito il diploma a 54 anni.
David Brogi, ex Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ponsacco nella giunta di Francesca Brogi, si è diplomato all’età di 54 anni con una tesina sulle demenze senili e i diritti dell’anziano, diventando quindi un operatore socio sanitario a tutti gli effetti. A festeggiare con lui l’importantissimo traguardo raggiunto all’IPSIA Pacinotti di Pontedera, c’era la madre.
David dimostra che nella vita non bisogna mai mollare: nonostante le difficoltà legate alla gestione del tempo tra lavoro, famiglia e studio, ha dimostrato una grande forza di volontà e ce l’ha fatta. E non finisce qui, perché David si iscriverà all’Università!
“Ebbene sì a 54 anni ho preso il Diploma. Diploma Socio Assistenziale! Sono contento ed emozionato anche perché era presente all’esame la mia mamma e la mia amica Stefania che ha portato mia madre poco prima dell’esame. – racconta Brogi – Insomma gli esami non finiscono mai!!! E ora avanti con altre avventure… Mi iscriverò all’università”.
“Grazie di cuore a tutte le persone ai miei familiari i miei compagni di studi che mi sono stati vicino in questi due anni anche nei momenti più difficili… – conclude Brogi – A chi deve affrontare nuove sfide dico di non mollare mai!!!!! Volere è Potere!!!”.