La trentesima edizione di “Cantine Aperte”, sarà un’occasione imperdibile per gli enoturisti. Obbligatoria la prenotazione.
Cantine Aperte, la più grande Festa del Vino e del Turismo del vino in Europa, torna anche quest’anno l’ultimo weekend di maggio, sabato 25 e domenica 26 maggio, in oltre 800 cantine associate al Movimento Turismo del Vino in tutta Italia. Un evento che da anni accoglie gli enoturisti nei luoghi di produzione del vino, raccontando storie di bottiglie, territori, famiglie e aziende.
Un viaggio tra i filari e le botti, tra le proposte enoturistiche delle Cantine di MTV che invitano a vivere le diversità uniche della realtà vitivinicola in Italia; fotogrammi di una missione fatta di qualità nell’accoglienza, valorizzazione del patrimonio agricolo, di innovazione nella tradizione. Tutto questo degustando vini eccellenti.
Badia di Morrona, approfitterà di questa occasione per aprire le porte della propria cantina, Sabato 25 Maggio e Domenica 26 Maggio 2024 dalle ore 10,00 alle ore 18,00, in Via del Chianti 6, 56030 Terricciola (PI). Info: – Tel. / WhatsApp +39 0587 658505 – e-mail: [email protected] – www.badiadimorrona.it
Un momento magico per far conoscere una storica tenuta della provincia di Pisa che dal 1939, quando la famiglia Gaslini Alberti l’ha acquistata, è stata condotta con lungimiranza e capacità imprenditoriale. Sono stati rinnovati i vigneti, migliorate costantemente le tecniche di produzione, ristrutturate e ampliate la cantina e la barriccaia per l’affinamento in legno. Oggi l’azienda produce vino e olio evo, propone diverse strutture per l’agriturismo, una sala degustazione, un punto vendita aziendale e l’uso della Badia risalente alla fine del XI° sec. quale sede per ogni tipo di evento e cerimonia. Saranno previste visite guidate in cantina, degustazione dei vini e dell’olio extra vergine d’oliva di produzione dell’azienda e assaggi di prodotti tipici toscani. Per l’occasione il punto vendita sarà aperto e sarà possibile acquistare i prodotti di Badia di Morrona per tutta la durata dell’evento.
Prenotazione obbligatoria. Il prezzo è di 25€ a persona che comprenderà la visita della cantina, degustazione di olio e vino e assaggi di prodotti tipici toscani.