PECCIOLI. In occasione dell’inaugurazione si sono affrontate le due squadre del paese: Pecciolese e AdT Amatori Peccioli.
“Permetteteci una piccola premessa. Perché le foto che state vedendo, e per le quali ringraziamo i ‘nostri’ Andrea Testi e Francesco Mazzei, sono quelle del ‘nuovo’ campo di calcio degli impianti sportivi ‘Alfredo Pagni’ di Peccioli. Ma il titolo che abbiamo usato richiede, in particolare per i meno appassionati di calcio, un piccolo passo indietro. – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Peccioli – Abbiamo attinto a piene mani da una canzone, ‘Three Lions – football is coming home’ del 1996, quella ufficiale scelta per gli Europei di calcio in Inghilterra. Con l’idea, quella della federazione inglese, di raccontare come il calcio moderno tornasse dove effettivamente era nato”.
“Oggi anche la nostra piccola comunità, in particolare quella sportiva, può dire che ‘football is coming home’. – continuano dal Comune di Peccioli – Il calcio torna a casa, per noi pecciolesi in quel campo sportivo vista borgo (il Borgo dei Borghi 2024) unico nel suo genere. Un investimento necessario perché la nuova piscina coperta, che già sta dando un altro importante servizio da molti mesi a questa parte ai cittadini della Valdera, era stata costruita proprio in uno spazio occupato da un campo di calcio”.
Nuovo impianto di illuminazione al “Pagni” di Peccioli, derby inaugurale
“Ora il nuovo impianto di erba sintetica di ultima generazione è pronto e aprirà, non solo per il calcio, nuove possibilità di usufruire di questa struttura all’avanguardia. – concludono dal Comune di Peccioli – E che guarda al futuro, visto che non lontano sta procedendo con i lavori il cantiere del nuovo Villaggio Scolastico. Così come i collegamenti tra la parte ‘bassa’ di Peccioli con quella ‘alta’. Un’altra giornata memorabile per la nostra comunità. Che presto vi racconteremo in ogni dettaglio. Seguite i profili social del Comune e ne saprete di più!”.
Fonte: Fb Comune di Peccioli