PONTEDERA. Dopo tre anni di gestione il progetto inizia a prendere forma, la Canottieri Pontedera martedì sera inaugura il Bar del Parco dei Salici
“Il Canottiere drink e Food” .Un punto di riferimento per i fruitori del Parco dei Salici e della Canottieri Pontedera un Bar dove si parla di Sport in generale ma soprattutto di Canottaggio per far conoscere la storia del Canottaggio Pontederese ai Giovani e ai meno Giovani che sempre di più si stanno avvicinando al Parco dei Salici. Il progetto iniziato Tre anni fa grazie ad una proficua intesa tra l’amministrazione Comunale e la Canottieri Pontedera ha recuperato la struttura che tutti conoscevano come la Casina del Parco.
La struttura con il tempo si era molto deteriorata ed era stata oggetto di svariate espressioni di arte di strada , Pazientemente sono state risanate tutte le pareti ed è stato fatto il rifacimento del manto del tetto che non garantiva più la permeabilità.Già dal primo anno i frequentatori hanno apprezzato lo sforzo e hanno accompagnato il percorso intrapreso che con questa inaugurazione chiudono il primo ciclo di investimenti che la Canottieri Pontedera ed il Comune vogliono fare sul parco.
Ci spiega il Presidente della Canottieri, Leonardo Pettinari, Il Perché questo interesse per il parco, Il Canottaggio a Pontedera vanta risultati di grandissimo spessore che hanno portato il Nome di Pontedera in giro per il Mondo ma purtroppo ancora non riusciamo a fare breccia tra i giovani e l’associazione ha intrapreso un percorso di crescita valorizzando lo scalo e rendendo più visibile l’attività svolta sul fiume facendo investimenti nella struttura e progettando una serie di attività per avvicinare i cittadini al parco e quindi al fiume. Dal prossimo anno gestiremo anche il Battello con una serie di attività che coinvolgeranno le scuole e i campi estivi dove il contatto tra cittadini e il fiume si farà sempre più stringente alla riscoperta dell’oro di Pontedera del fiume che ha gettato le basi della nostra città del fiume che ogni giorno ci regala tantissime emozioni e scoperte che solo vivendole giornalmente le puoi cogliere.
Il parco dei Salici e il più grande parco di Pontedera e la Canottieri diventerà il centro del parco organizzando un percorso fruibile da tutti 365 giorni all’anno l’anello di congiunzione tra Scuola Sport e Città . È in progetto un campo per lo sgambamento dei nostri amici a quattro zampe andando a regolarizzare la loro gestione nel parco .Il Bar sarà il centro di tutto dove sport studenti cittadini troveranno un punto di ristoro e appoggio dove il Canottaggio sarà predominante la Boat House della Canottieri Pontedera.
L’invito è a Martedì pomeriggio dalle 18.30 all’inaugurazione del “Il Canottiere Drink e Food”
In questo percorso la Canottieri Pontedera ringrazia la vicinanza e il supporto del Comune di Pontedera il primis e poi di tutti i nostri partner :
Banca Popolare di Lajatico ,La Cittadella, Fontana Edilio, Gamma Srls impianti Tecnologici ,Cobesco Srl, In.co.pell srl, Ecofor Service,Alpha Rent Srls, Tomaificio Leone e Elettropiccoli.
Foto studio fotografico Andrea D’Antoni Ponsacco