Incidente a Vicopisano: camion in bilico blocca la Via Provinciale Vicarese. Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sul posto.

Traffico rallentato questa mattina (16 ottobre) sulla Via Provinciale Vicarese, tra Uliveto Terme e San Giovanni alla Vena, a causa di un incidente che ha coinvolto un camion nella zona industriale del comune di Vicopisano.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante, mentre cercava di immettersi all’interno di un’azienda, sarebbe rimasto in bilico in un piccolo fosso, occupando la carreggiata e bloccando così la circolazione sulla provinciale.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Vicopisano per gestire la situazione, regolare il traffico e provvedere alle operazioni di rimozione del veicolo in sicurezza.
Aggiornamento delle ore 15:00 – Vigili del fuoco: La squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 10:12 sulla Strada Provinciale Vicarese, nel Comune di Vicopisano, per il recupero di un autoarticolato finito fuori strada.
Il mezzo pesante era rimasto con le ruote in un fosso a lato della carreggiata. Grazie all’intervento dell’autogru, i Vigili del Fuoco sono riusciti a rimettere l’autoarticolato in carreggiata, scongiurando il ribaltamento e ripristinando la normale viabilità.
Sul posto era presente anche la Polizia Municipale per regolare il traffico e garantire la sicurezza durante le operazioni.