Triste scoperta nel pomeriggio di domenica 2 novembre a Sovigliana, frazione del comune di Vinci. Un cittadino, mentre camminava lungo via Comunale, ha trovato il corpo senza vita di un uomo in avanzato stato di decomposizione. Lo riporta la stampa locale.
L’allarme è scattato intorno alle 15:30. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e per cercare di ricostruire le circostanze della morte. Le condizioni del cadavere non hanno però permesso di stabilire immediatamente né l’età dell’uomo né le cause del decesso.
Al momento non risultano denunce di persone scomparse. Come riporta la stampa locale, gli investigatori non escludono che si tratti di una persona senza fissa dimora, forse colpita da un malore mentre si trovava nel campo.
Sul luogo del ritrovamento è intervenuto anche il personale sanitario del 118. Dopo i primi accertamenti, la procura di Firenze è stata informata dell’accaduto e il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale di Careggi, dove verrà eseguita l’autopsia.
Gli esami autoptici e gli ulteriori accertamenti in corso dovranno chiarire le cause della morte e aiutare a identificare la vittima. Le indagini proseguono per fare luce su una vicenda che, al momento, resta avvolta dal mistero.






