Un viaggio emozionante durante il quale ci si imbatte in renne, pinguini e orsi polari… E via in casa del vero Babbo Natale!

Torna a Pontedera, in via della Stazione Vecchia, per il secondo anno consecutivo, la Baita di Babbo Natale, il villaggio natalizio che rende le festività di fine anno ancora più gioiose e divertenti per grandi e piccini. Ideata e organizzata da Paolo Sax Grossi in collaborazione con Music Staff, la Baita giunge alla 12ª edizione e sarà allestita anche quest’anno a due passi dal Piazzone, a partire dal 22 novembre.

La Baita di Babbo Natale è un luogo magico che incanta bambini e ragazzi al primo sguardo: basta varcarne la soglia per decollare verso la Lapponia delle leggende natalizie, atterrando fra distese innevate costellate di igloo, villaggi fiabeschi e abeti decorati.
Durante il percorso si incontrano renne, pinguini e orsi polari, si cade nei tranelli degli elfi dispettosi, si visita la fabbrica dei giocattoli, l’officina della slitta che consegna i regali e l’ufficio postale del Polo Nord, dove si scrivono e spediscono le letterine dei desideri.
Il viaggio culmina nell’ingresso nella casa del vero Babbo Natale, vestito di rosso e con la barba vera, che accoglie tutti con un abbraccio, pronto ad ascoltare i sogni segreti dei più piccoli.
Anche quest’anno, accanto alla Baita sarà allestito il Laboratorio più pazzo del mondo, a ingresso gratuito, dove sarà possibile realizzare piccoli oggetti a tema natalizio da portare a casa come ricordo, trascorrendo ore liete all’insegna della creatività.
Per l’edizione 2025, c’è anche una novità: in via della Stazione Vecchia, davanti alla Baita, si svolgerà un mercatino natalizio nelle caratteristiche casette di legno, dove sarà possibile acquistare regali e tante altre sorprese.
La Baita di Babbo Natale è promossa in collaborazione con il Comune di Pontedera e la Fondazione per la Cultura Pontedera e sarà aperta nei giorni:
22 e 23 novembre e 5, 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 23, 24, 25 e 26 dicembre 2025.