Il progetto Valdera Comunista cresce e rilancia con sportelli popolari e nuove attività
“Questo autunno sarà molto difficile. I prezzi aumentano, il cibo è più caro, le bollette per le utenze sono alle stelle, i canoni di affitto e le rate dei mutui difficili da onorare, mancano i posti di lavoro ed i salari sono sempre più bassi.
La causa di tutto ciò sono le speculazioni economiche dei colossi del gas e dell’elettricità, alimentate dalle politiche guerrafondaie del governo italiano e dalle istituzioni che sono piegate alle logiche del capitalismo.
In questo contesto difficile per tutti noi il progetto Valdera Comunista, negli ultimi due anni, ha portato avanti azioni concrete di sostegno informale di solidarietà alle famiglie del quartiere del Villaggio Piaggio. Vicinanza che abbiamo espresso da cittadini a cittadini e da comunisti a persone in difficoltà, verso chi aveva più bisogno, specie nei momenti più duri della pandemia, quando anche risparmiare qualche spicciolo per le derrate alimentari poteva fare la differenza. Sostegno concreto che abbiamo messo in atto senza guardare alle logiche che la politica sempre più si propone, senza guardare alla carta d’identità.
In questo contesto che si fa e farà sempre più difficile, abbiamo intenzione di rilanciare la nostra attività, ed estenderla dal Villaggio Piaggio a tutto il territorio pontederese.
A partire dal 23 ottobre rilanceremo le seguenti attività:
- SPORTELLO CASA, PER LE PROBLEMATICHE ABITATIVE: tutti i sabati a partire dal 29 ottobre h.10-12, viale Italia 32, Pontedera;
- SCAMBIO ABITI: su appuntamento;
- SPORTELLO DI ASCOLTO E DIALOGO su appuntamento;
- ATTIVITA’ CULTURALI E RICREATIVE: festa di autunno, nel mese di Novembre;
Le attività di sportello e ascolto si svolgeranno presso la sede in Viale Italia n.32 , Pontedera. Per informazioni, contatti, appuntamenti privati:
– Lorenzo 3391576245 (telefono/Whatsapp) – Sportello casa, ascolto e dialogo;
– Chiara 3386518348 (telefono/Whatsapp) – Sostegno alimentare, abiti;
Le riunioni del collettivo Valdera Comunista, le cui attività sono portate avanti da lavoratori e attivisti senza alcun contributo pubblico, sono aperte alla cittadinanza e a chiunque voglia aiutarci nel nostro intento.
Per informazioni e proposte scrivere a: valderacomunista@gmail.com
Per rimanere aggiornato sulle nostre attività, chiedi di essere inserito nelle nostre chat e segui la nostra pagina Facebook Valdera Comunista“.
Fonte: Comunicato stampa Valdera Comunista
