Pisa con diverse assenze tra infortuni e squalifiche, il Napoli recupera due giocatori: gli aggiornamenti su Tramoni, De Bruyne e non solo.
Cresce l’attesa attorno alla sfida tra Pisa e Napoli, con entrambe le squadre alle prese con situazioni ben diverse sul fronte infermeria e disponibilità. A poche ore dal match, gli staff tecnici continuano a monitorare le condizioni dei giocatori non al meglio, cercando di recuperare più elementi possibili per un appuntamento che si preannuncia di fondamentale importanza per gli azzurri.
Pisa: Tramoni non recupera, Coppola in gruppo
In casa nerazzurra non arrivano notizie incoraggianti per Oscar Hiljemark. Il tecnico svedese dovrà infatti rinunciare a Matteo Tramoni, che non riuscirà a recuperare in tempo per la gara contro i partenopei. Insieme a lui resterà fuori anche lo svizzero Denoon, altro assente già certo in vista dell’impegno di campionato all’Arena Garibaldi.
Da valutare invece la situazione legata a Francesco Coppola. Il difensore ha smaltito il problema fisico accusato nei giorni scorsi e soltanto nelle ore immediatamente precedenti alla partita verrà presa una decisione definitiva sulla sua eventuale disponibile. Il classe 2005 è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni nella giornata di ieri. Lo staff medico del Pisa non vuole comunque correre rischi inutili per un match senza troppo valore di classifica. Contro il Napoli mancheranno anche Loyola e Bozhinov, entrambi costretti allo stop dal Giudice Sportivo.
Conte ritrova De Bruyne in vista di Pisa-Napoli
Situazione differente invece in casa Napoli, dove Antonio Conte può sorridere per il recupero di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga ha smaltito i problemi accusati e dovrebbe partire dal primo minuto nella trasferta toscana. Un rientro importantissimi per gli azzurri, che ritrovano così qualità, esperienza e leadership nella zona centrale del campo.
Buone notizie arrivano anche sul fronte Neres. L’esterno offensivo, fermo dallo scorso 17 gennaio, potrebbe tornare tra i convocati proprio per la gara contro il Pisa. L’idea dello staff campano sarebbe quella di portarlo inizialmente in panchina, così da consentirgli un graduale ritorno all’attività dopo il lungo periodo di stop.
Resta invece fuori dai giochi Romelu Lukaku, la cui stagione si è conclusa in anticipo a causa dell’infortunio rimediato a marzo scorso. Non sarà della partita nemmeno Politano, fermato dalla squalifica. Due assenze comunque rilevanti per Conte, che però ritrova pedine fondamentali in vista di una trasferta che il Napoli può permettersi di sbagliare.
L’arbitro di Pisa-Napoli
Il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi ha ufficializzato le designazioni arbitrali relative alla 37° giornata del Campionato Serie A ENILIVE.
Questi i designati per la gara Pisa-Napoli in programma domenica 17 maggio 2026 (ore 12:00) alla Cetilar Arena.
Arbitro. Francesco Fourneau (Roma 1)
1° Assistente. Fabiano Preti (Mantova)
2° Assistente. Simone Biffi (Treviglio)
4° Ufficiale. Simone Galipò (Firenze)
Var. Lorenzo Maggioni (Lecco)
Avar. Giacomo Camplone (Lanciano)
A cura di Matteo Casini





