Una iniziativa pensata per portare un sorriso e un po’ di allegria ai piccoli pazienti.
Sabato 21 dicembre i membri dell’Associazione no profit Round Table 73 di Pontedera hanno consegnato doni natalizi ai bambini della pediatria dell’ospedale “Lotti” accompagnati da un supereroe speciale: “Spiderman”. Una iniziativa pensata per portare un sorriso e un po’ di allegria ai piccoli pazienti. La presenza di Spiderman ha reso l’incontro più magico e ha trasmesso, con un gesto semplice ma significativo, il valore del donare e della condivisione.
Accolti da Simone Lorenzo Romano, vicedirettore dell’ospedale, da Davide Traballoni, dirigente infermieristico, da Emiliano Carlotti, responsabile infermieristico, da Giovanni Suriano, direttore facente funzioni di pediatria e neonatologia, da Monica Guarguagli, coordinatrice infermieristica, e da medici e infermieri del reparto di pediatria, dopo la cerimonia di consegna nell’atrio dell’ospedale, una delegazione ha proseguito con la distribuzione dei regali direttamente ai piccoli pazienti del reparto.
Un gesto che ha portato sorrisi, calore umano e un messaggio di speranza e generosità a tutti i presenti, rafforzando il legame tra la comunità e l’ospedale.
“Un gesto che ha fatto sentire tutti più uniti e ha reso l’atmosfera dell’ospedale un più calorosa e accogliente” ha detto Giovanni Suriano. Fonte: Azienda USL Toscana Nord Ovest