PISA. Il post apparso sul gruppo Facebook della città.
In un momento difficile, a volte bastano piccoli gesti per lasciare un segno profondo. È quanto emerge da un messaggio carico di gratitudine apparso sul gruppo Facebook “Sei di Pisa se…™”, in cui una cittadina pisana ha voluto ringraziare pubblicamente i soccorritori che, nella mattinata di ieri, sono intervenuti in Via Pietro Cuppari per aiutare suo marito in un momento critico. «Ringrazio con grande affetto la squadra dei vigili del fuoco, intervenuta ieri mattina in via Cuppari, per aver aiutato mio marito a scendere le scale, e poter salire sull’ambulanza per un ricovero urgente», si legge nel post. Parole semplici, ma cariche di emozione e riconoscenza.
L’intervento, infatti, si è svolto in collaborazione tra i Vigili del Fuoco e il personale dell’ambulanza della Pubblica Assistenza, a cui la donna ha rivolto un sentito ringraziamento per la «disponibilità, gentilezza e grande umanità». La vicenda ha commosso molti utenti del gruppo, che hanno espresso vicinanza alla famiglia e riconoscenza ai soccorritori. «Grazie anche da parte di mio marito che è ancora ricoverato. Un grande abbraccio a tutti», ha concluso la donna nel suo messaggio, che ha rapidamente raccolto numerosi commenti di sostegno.
Un episodio che ricorda quanto siano preziose, spesso silenziose, le azioni quotidiane dei soccorritori, e quanto il loro lavoro – fatto non solo di tecnica ma anche di empatia – possa fare la differenza nei momenti più delicati della vita. A loro, oggi, va il grazie di un’intera comunità.