E’ accaduto ieri, mercoledì 21 maggio.
Serata movimentata in città per un incidente stradale avvenuto intorno alle ore 22:20 nel comune di Firenze, all’incrocio tra Via Ponte di Mezzo e Via del Terzolle. Coinvolti nello scontro un autobus di linea urbana e un minivan.
A seguito dell’impatto, il mezzo pubblico ha urtato contro la ringhiera del ponte, danneggiandola, e ha colpito anche un palo segnaletico. Fortunatamente, al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Firenze Ovest, tutti gli occupanti dei veicoli erano già fuori dai mezzi.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, intervenendo anche con il taglio di una porzione della ringhiera per permettere le operazioni di rimozione del bus in condizioni di sicurezza.
Una persona è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale per accertamenti. Non si conoscono al momento le sue condizioni. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per i rilievi del caso e la gestione del traffico, che ha subito rallentamenti. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Fonte: Vigili del Fuoco del Comando di Firenze
