Alessandro Del Piero è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio: è diventato ufficialmente allenatore dopo la formazione in Toscana, al centro sportivo di Coverciano.
FIRENZE – Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus e simbolo della Nazionale Italiana, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio, ma stavolta da allenatore.
Nei giorni scorsi, l’ex capitano bianconero ha infatti concluso con successo il percorso formativo a Coverciano (Firenze), discutendo la propria tesi presso il prestigioso centro tecnico toscano.
A dare l’annuncio è stato lo stesso Del Piero attraverso i suoi canali social, pubblicando alcune foto da “studente modello” e scrivendo con entusiasmo: «Da oggi potete anche chiamarmi ‘Mister’.” Parole che racchiudono l’emozione e l’orgoglio di un ennesimo traguardo raggiunto con dedizione e passione.
Nel suo messaggio, l’ex numero 10 ha voluto ringraziare la FIGC e tutti i docenti che lo hanno accompagnato in questo percorso formativo, nonché i colleghi con cui ha condiviso questa esperienza.
Ma un pensiero speciale è stato rivolto alla sua famiglia, che da sempre lo segue e lo supporta nel suo lavoro:
«Un grazie speciale ai miei figli e a mia moglie per il supporto che mi hanno dato in questi anni di studio e per la bellissima sorpresa che mi hanno fatto oggi a Firenze, presentandosi alla discussione della mia tesi.».
La tesi, come ha raccontato lo stesso Del Piero, rappresenta una sintesi delle sue esperienze professionali e umane, e soprattutto la sua visione personale del calcio e del ruolo dell’allenatore.
Ora che ha ottenuto l’abilitazione, cresce l’attesa per scoprire quale sarà la sua prima panchina, mentre i sognatori pregustano già un suo ritorno in bianconero.
Una cosa è comunque al momento certa: il mondo del calcio è pronto a riaccogliere la sua leggenda, questa volta a bordocampo.
