In provincia di Pisa sia Ponteginori che Montecatini Valdicecina preferiscono sospendere le attività didattiche.
A seguito dell’Allerta Meteo Arancione diramata per la giornata del 3 ottobre 2024 in Toscana, le amministrazioni comunali delle seguenti località hanno disposto la chiusura delle scuole e la sospensione delle attività didattiche.
L’allerta, emessa per rischio idrogeologico e temporali forti, ha portato le autorità locali a prendere misure preventive per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.
Dopo la scorsa allerta arancione, le attività didattiche sono sospese nel comune in tutto il comune di Montecatini Valdicecina, dove il sindaco Francesco Auriemma fa sapere a VTrend che: “non me la sento di tenere le scuole aperte nel mio comune dopo quanto successo“.
Rete Meteo Amatori ci informa che le scuole resteranno chiuse anche a:
Provincia di Livorno: Livorno, Piombino, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Sassetta, Suvereto, Rosignano Marittimo, Portoferraio, Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti
Provincia di Grosseto: Orbetello, Magliano in Toscana, Capalbio, Manciano, Sorano, Pitigliano
Le chiusure sono state stabilite in via precauzionale a fronte delle previsioni meteorologiche avverse che segnalano la possibilità di forti temporali e rischi idrogeologici. Si consiglia di consultare i canali di informazione ufficiali e gli avvisi comunali per eventuali aggiornamenti. Fonte: Rete Meteo Amatori