L’uomo, un muratore 45enne residente a Livorno, è stato fermato dalla polizia.
PISA. A seguito di segnalazione da parte di un passante, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta nella mattinata di ieri in Lungarno D’Annunzio, per la presenza di un furgone il cui conducente stava scaricando del materiale di risulta a bordo strada.
La pattuglia giunta celermente sul posto ha constatato l’illecito sversamento, senza rintracciare al momento alcuno; le immediate ricerche lungo la via in direzione mare hanno consentito ad altra pattuglia giunta in ausilio di notare, a poche centinaia di metri dal luogo dello sversamento, il furgone oggetto della segnalazione fermo a bordo strada.
Il guidatore, un muratore 45enne residente a Livorno, dopo un’iniziale reticenza ha ammesso ai poliziotti di avere sversato lui, a bordo strada, le macerie di un lavoro edile.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato contravvenzionato, con l’ ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale, per aver sversato rifiuto speciale non pericoloso su terreno
demaniale, nonché per aver utilizzato il veicolo per un uso diverso del mezzo per il quale era destinato, per un ammontare complessivo di quasi 4.000 euro, con contestuale ritiro della carta di circolazione e fermo amministrativo dell’autocarro.