Montopoli in Val d’Arno (PI): Carabinieri arrestano un 28enne per spaccio di sostanze stupefacenti. I dettagli.
Nel pomeriggio dello scorso 18 giugno, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa e Radiomobile di San Miniato hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino straniero di 28 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato nella frazione di San Romano, all’interno della locale Piazza del Mercato. I Carabinieri, durante un normale controllo del territorio, hanno sorpreso l’uomo proprio mentre cedeva due grammi di cocaina a un acquirente del posto.
Immediatamente bloccato dai militari, il presunto spacciatore è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa successivamente anche al veicolo in suo uso e al proprio domicilio. L’attività di ricerca ha dato esito positivo, infatti l’uomo è stato trovato in possesso della somma contante di 1.135,00 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio. Il denaro, considerato il provento diretto dell’attività di spaccio, è stato posto sotto sequestro insieme alla sostanza stupefacente.
Per l’acquirente della dose è scattata l’immediata contestazione amministrativa, con la conseguente segnalazione alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria, tutti i giorni della settimana. Fonte: Carabinieri di Pisa





