Ritrovato vivo ma in stato confusionale dopo una notte di temporali. Ore di apprensione per un 43enne scomparso: l’uomo è stato rintracciato dai Vigili del Fuoco nella mattinata di oggi.

CAPANNORI (LU) – I Vigili del Fuoco del comando di Lucca sono intervenuti nella località Prato a Calci, nel comune di Capannori, per le ricerche di un uomo di 43 anni scomparso dal pomeriggio di ieri. Le operazioni sono iniziate intorno all’una di notte, su richiesta dei Carabinieri e a seguito dell’attivazione del Piano Provinciale di Ricerca per Persona Scomparsa, dopo che la vettura dell’uomo era stata rinvenuta dai militari nel parcheggio della zona.

Nell’area delle ricerche sono state impiegate una squadra dei Vigili del Fuoco, unità cinofile, Carabinieri, associazioni di volontariato e personale del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano (SAST).
Attorno alle ore 10:00, la squadra dei Vigili del Fuoco ha rintracciato il disperso. L’uomo era vivo, ma in stato confusionale, probabilmente a causa dell’esposizione ai forti temporali che hanno interessato la zona per tutta la notte. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 per la valutazione delle sue condizioni di salute.